Sirmione sul Lago di Garda

LOMBARDIA

Sirmione è una piccola cittadina pittoresca sulle rive del Lago di Garda, nella parte settentrionale della provincia di Brescia.

Il paese è famoso per il suo castello medievale Scaligero che domina la parte vecchia della città. Il castello fu costruito nella seconda metà del Trecento per difendersi dalle invasioni nemiche, cosa che riuscì a fare con successo per secoli. Il Castello Scaligero prende il nome dalla famiglia della Scala che dominò su Verona e il suo territorio tra XIII e XIV secolo. Oltre alle mura merlate, le alte torri e un ponte levatoio che lo collega alla terraferma, un interessante elemento che la contraddistingue è la Darsena, ancora in perfetto stato di conservazione, che è stata resa visitabile al pubblico dal 2018.


Oggi Sirmione è una rinomata località turistica non solo per la sua splendida cornice gli edifici storici, ma anche per le sue sorgenti termali già conosciute in epoca romana. Le spiagge sono accessibili dal centro della città ed invitano ad una passeggiata sul Lungolago Garibaldi.


TIP: Leggi l´articolo sul nostro blog “Una giornata sul Lago di Garda


Per il vostro soggiorno:

LOMBARDIA – BEDIZZOLE

L´Unicorno