Grand Hotel et de Milan

Storico hotel 5 stelle lusso nel cuore della città di Milano

Grand Hotel et de Milan

MILANO – LOMBARDIA

Un luogo ricco di atmosfera, ricco di tracce lasciate dal passaggio di grandi personalità i cui nomi hanno fatto la storia. Inaugurato nel 1863, il Grand Hotel et de Milan conserva tutto il fascino di un’antica “casa” milanese.

Soggiorno a partire da €530 / notte

EDIFICIO DEL 1863

L´Hotel

Situato in una posizione invidiabile, nel cuore della città di Milano, a pochi passi dal quartiere finanziario, dal Teatro alla Scala, dal Quadrilatero della moda e dal Duomo, il Grand Hotel et de Milan è il luogo ideale dove soggiornare, sia per viaggi di piacere che per quelli di affari. Rappresenta il punto di riferimento per ospiti alla ricerca di lusso, discrezione, privacy, relax: qui l’atmosfera che si percepisce è quella di un’accogliente e raffinata di un palazzo storico aristocratico milanese

Da generazioni la gestione dell’hotel è stata affidata alla Famiglia Bertazzoni, che lo gestisce con grande passione.

Tutte le camere, discrete e raffinate, conquistano con l’atmosfera unica dei suoi ambienti, arricchiti negli

anni con oggetti e mobili esclusivi che fanno ormai parte della sua storia.

Servizi & Dotazioni

CAMERE: 95

MINIBAR

CASSAFORTE

TV SCHERMO PIATTO

ARIA CONDIZIONATA

RISCALDAMENTO

LINEA DI CORTESIA

SERIZIO DI BENVENUTO

WI-FI GRATUITO

FITNESS ROOM

PALESTRA

PARCHEGGIO CONVENZIONATO

Ristoranti & Bar

Il ristorante Caruso, con il suo gradevole “jardin d’hiver”, propone una cucina che reinterpreta i piatti della tradizione milanese in chiave contemporanea. All’interno della deliziosa Veranda incastonata nel verde della piazzetta convivono mobili d’epoca e contemporanei elementi, creando un’atmosfera senza tempo che ricorda quella del bistrot parigino.

Il Don Carlos rende omaggio al Maestro Giuseppe Verdi, che soggiornò per più di vent’anni al Grand Hotel et de Milan. In un ambiente intimo e raffinato, ricreato da quadri, bozzetti e scene-pitture del Teatro Museo Alla Scala, il Don Carlos propone la cucina tradizionale italiana, rivisitata dallo Chef Sig. Mauro Moia.

Gerry’s Bar è perfetto per una tazza di tè, un aperitivo, spuntini leggeri durante tutta la giornata.

Matrimoni & Meeting

Verdi, Puccini, Giordano: tre saloni luminosi che uniscono un’atmosfera unica a una tecnologia all’avanguardia per l’organizzazione di eventi, meeting aziendali, ricevimenti, banchetti e mostre.

La sala Verdi è una sala sontuosa, perfettamente mantenuta nel suo splendore, ideale per ricevimenti e riunioni di lavoro in un’atmosfera riccamente decorata.

Il salotto Puccini, decorato con una prestigiosa collezione di dipinti di Maria Luigia d’Austria, rappresenta un classico esempio di architettura liberty ottocentesca. Un ampio corridoio separa la lounge Puccini da quella Giordano, in cui un meraviglioso“ papier peintre ”accoglie gli ospiti in un ambiente intimo e raffinato, tipico dei tradizionali palazzi milanesi.

Storia

Il Grand Hotel et e Milan fu costruita nel 1863. Verso la fine dell’Ottocento l’Hotel acquisì una notevole importanza, essendo l’unico in città dotato di servizi postali e telegrafici.

L’Hotel annovera da sempre tra i suoi ospiti nomi di fama nazionale ed internazionale. Il più illustre fu il Maestro Giuseppe Verdi, che qui soggiornò dal 1872. In quegli anni Verdi lavora a lungo prima su “Otello” e poi su “Falstaff”.

Altri personaggi illustri da menzionare sono Giuseppe Verdi, Enrico Caruso, Gabriele D’Annunzio, Giorgio Strehler, Maria Callas, Luchino Visconti, Giorgio De Chirico, Tamara De Lempicka, Duchi di Windsor, Dom Pedro II, Eleonora Duse, Lucio Dalla, Rudolf Nureyev.

Attività & Esperienze

Se desiderate scoprire le meraviglie della città potrete rivolgervi al personale esperto del Grand Hotel et de Milan. Il Dumo di Milano, la Galleria Vittorio Emanuele, Il Teatro alla Scala, La Pinacoteca di Brera, Castello Sforzesco o la Basilica di Sant’Ambrogio. Di certo non vi annoierete!

Nelle vicinanze da visitare sono Come e Lugano, come attività sportiva si presta il golf e l’equitazione, o scoprire i laghi in battello.

Duomo di Milano

Da non perdere la salita sul tetto!

Pinacoteca di Brera

Splendide opere d’arte

Shopping

Nella capitale della Moda italiana

Cittadina di Bellaggio

Lago di Como

Andare in barca

Sui laghi di Como, Garda, Maggiore

Golf

Campi da golf vicino a Milano

Posizione

Grand Hotel et de Milan

Via Alessandro Manzoni, 29, 20121 Milano

Lombardia

2,3 km

DALLA STAZIONE CENTRALE


8 km

DA MILANO LINATE AEROPORTO


50 km

DA MILANO MALPENSA AEROPORTO

Cosa dicono gli ospiti:

Ottima posizione, hotel meraviglioso – Grandissima attenzione per il cliente – Servizio eccellente: cordialità, disponibilità – Strepitoso – A due passi dalla Scala e nel cuore della Milano fashion – Curata nei minimi particolari.

Prenotazione

Perché prenotare direttamente?

Miglior prezzo garantito

Prenota direttamente e goditi le tariffe più basse disponibili!

Offerte esclusive

Prenota direttamente e goditi le offerte esclusive.

Nessuna spesa nascosta

Molti siti web applicano tariffe extra per le prenotazioni.