Golf panoramici a Varese e dintorni

Per gli appassionati del golf, la provincia di Varese offre un’ampia scelta di alternative. Tra i più rinomati, abbiamo selezionato i seguenti:

Golf Club Varese – Luvinate

Golf-Club-Varese

18 buche, 70 – 100 euro/ 18 buche. Aperto tutto l’anno.

Situato alle pendici del Parco Regionale “Campo dei Fiori” di Varese, in prossimità del monastero benedettino di Luvinate, il Golf Club Varese è uno storico club fondato nel 1934. Offre un campo 18 buche che si estende tra alberi secolari e scorci mozzafiato sul lago di Varese e sul Monte Rosa. Il percorso è collinare, tecnico e a tratti difficile. I visitatori respirano un’atmosfera storica, in particolare all’interno della club house.

Golf dei Laghi – Travedona Monate

Golf-dei-Laghi-Varese

18 buche, 45 – 60 euro/18 buche. Aperto tutto l’anno.

Il golf club si trova tra il lago Maggiore e il lago di Monate in un magnifico parco ricco di fiori e alberi ad alto fusto. Il terreno leggermente mosso e collinare, adatto a giocatori di tutti i livelli, regala una visuale mozzafiato sui laghi circostanti. Oltre al campo da golf, il club offre anche ai visitatori la possibilità di usufruire di ristoranti, campi da tennis, maneggi, e di un’accogliente club house.

Panorama Golf Varese – Varese

Panorama-Golf-Varese

9 buche, 30 – 40 euro/ 9 buche. Aperto tutto l’anno.

La struttura del Panorama Golf, inserita nel verde, ha tutte le caratteristiche per essere definita “City Golf” in quanto dista circa solo 5 minuti dal centro di Varese, cosa unica in questa parte del territorio. Adatto a chi vuole imparare a praticare questo bellissimo sport con costi contenuti in un ambiente amichevole ed informale ma anche a tutti i golfisti che, volendo dedicare più tempo al proprio sport preferito, possono raggiungere facilmente il campo dalla città.

Per il Vostro soggiorno

Hotel Locanda dei Mai Intees – Azzate

Locanda-dei-Mai-Intees-Azzate-720×404

I golf sono tutti situati a una distanza compresa tra i 12 e i 15 km dalla Locanda dei Mai Intees. Situata ad Azzate, piccolo borgo affacciato sul lago di Varese, la Locanda dei Mai Intees è una pittoresca tenuta del Quattrocento sapientemente trasformata in albergo di charme caratterizzato da un’atmosfera medievale e da una magnifica vista sulle colline pedemontane lombarde. Il complesso propone 12 confortevoli alloggi d’epoca arredati con gusto e originalità e un ottimo ristorante che offre piatti tipici della cucina regionale cucinati dallo chef Paolo, allievo di Gualtiero Marchesi.

Vedi Locanda dei Mai Intees

Lasciati inspirare dai nostri articoli…

Cortina d’Ampezzo, “la Regina delle Dolomiti”
Una giornata sul Lago di Garda
Golf panoramici a Varese e dintorni
Il Cristo degli Abissi
La Rocca di Angera
Paolo Roversi: Stories
UA-114246863-1'