Grand Hotel Miramare

Storico hotel 4 stelle stile Liberty sulla Riviera Ligure

Grand Hotel Miramare

SANTA MARGHERITA LIGURE – LIGURIA

Il suo palazzo bianco in stile Liberty è ormai un simbolo della Riviera Ligure: Grand Hotel Miramare è uno storico hotel 4 stelle prospiciente il Golfo del Tigullio. Da sempre di proprietà privata, l’hotel è conosciuto in tutto il mondo per la sua ospitalità, la cucina, gli eventi e la sua storia.

Soggiorno a partire da €232 / notte

EDIFICIO DEL 1903

Hotel

La struttura luminosa e fresca, propone 78 camere e suites, alcune dotate di balconi o terrazzi con vista parco o vista mare, tutte arredate con mobili originali ma dotate delle più moderne tecnologie. Tra le principali amenities wifi e minibar gratuito e prodotti My Land by Trussardi.

Grazie alla sua posizione privilegiata, ospita clienti ed artisti provenienti dalla vicina Monte Carlo o da Sanremo.

La sua piscina all’aperto con acqua di mare ed il berceau completano l’area relax esterna della struttura. Le camere sono tutte rigorosamente non fumatori e decorate in tinte pastello, stucchi antichi e con pavimenti in legno originali. Aperto tutto l’anno, accoglie anche piccoli animali.

Servizi & Dotazioni

CAMERE: 78

MINIBAR

CASSAFORTE

ARIA CONDIZIONATA

RISCALDAMENTO

WI-FI GRATUITO

GIARDINO

PARCHEGGIO

POOL

Ristoranti & Bar

L’hotel dispone di un raffinato ristorante principale, il “Vistamare” con cucina tradizionale ligure rivisitata in chiave contemporanea e spazi interni ed all’aperto.


Durante la bella stagione è disponibile anche il “Pool Bar” che oltre ai piatti leggeri proposti per il pranzo, si propone per happy hours e cocktail a bordo piscina.


Il “Bar Le Colonne” è l’ideale per uno spuntino veloce o per una pausa nel suo dehor.


Il “Piano Bar Barracuda” dall’atmosfera avvolgente è un locale contemporaneo con musica discreta adatto a degustazioni, aperitivi e dopo cena con gli amici.

Spa & Wellness

Grand Hotel Miramare dispone di un centro benessere d’avanguardia “E’SPAce” aperto anche ad una selezionata clientela esterna.

Il centro offre massaggi, doccia emozionale, trattamenti per Lei e per Lui oppure di coppia per un vero viaggio di benessere e relax. Tutti i trattamenti proposti si basano sulla combinazione di cosmesi e rilassamento sensoriale ottenendo efficaci risultati estetici; tramite i nostri sensi infatti possiamo riscoprire il piacere del benessere fisico e mentale.

Il centro offre programmi di remise en forme personalizzati e trattamenti speciali su richiesta nel gazebo esterno immerso nel parco dell’hotel, tra piante aromatiche e fiori profumatissimi.

Wedding & Meeting

Avete mai pensato ad un ricevimento nuziale vicino al mare? Grand Hotel Miramare è anche una location prestigiosa per matrimoni inondati di luce e charme grazie alle sue raffinate sale, lo stile elegante e il suo  rigoglioso giardino Mediterraneo.

Per chi invece è alla ricerca di una location adatta a riunioni di lavoro o conferenze, Grand Hotel Miramare dispone di un ampio Centro Congressi dotato di tecnologie d’avanguardia e personale dedicato. Da diversi anni è la richiestissima sede dei convegni annuali di importanti associazioni economiche italiane ed internazionali. Inoltre, la sala principale accoglie fino a 380 persone ed il centro è accessibile dalla strada principale in caso di esposizione di vetture.

Tra le sue molteplici sale troverete senz’altro quella che più si addice alle vostre esigenze.

Storia

Nel 1903 Giacomo Costa inaugurò il Miramare, un hotel che presto sarebbe diventato uno dei primi Grand Hotel della Costa di Portofino. Sin dai primi anni l’hotel fu sede di importanti eventi storici. Nel 1933, dalla terrazza panoramica del Miramare e per la prima volta nella storia, Guglielmo Marconi transmise i primi segnali radio da un telegrafo fino a 150 km di distanza. L’hotel divenne così il quartier generale dello scienziato che alloggiò nella Suite numero 105, suite che ancora oggi porta il suo nome. Nel 1971 inoltre, l’Imperatore Etiope Hailé Seilassié soggiornò a Grand Hotel Miramare durante una visita ufficiale in Italia. Dal 1945, l’hotel è di proprietà della famiglia Fustinoni, che ha sempre cercato di soddisfare ogni desiderio di famosi viaggiatori internazionali quali Laurence Olivier e Vivien Leigh. Tra le altre celebrità: Re Hussein di Giordania, Re Costantino di Grecia, il Principe e la Principessa Ranieri di Monaco e Sofia Loren.

Attività & Esperienze

Se desiderate scoprire le meraviglie che i dintorni dell’hotel offrono potrete rivolgervi al personale esperto di Grand Hotel Miramare. La seicentesca Villa Durazzo con i suoi stucchi ed affreschi, i settecento anni di storia dell’Abbazia della Cervara o della millenaria Abbazia di San Fruttuoso, o ancora la vicina Portofino così amata dal jet set internazionale.. Di certo non vi annoierete!

Relax sul pool

Momenti di totale relax

Trattamenti Spa

Benessere e relax

Santa Margherita Ligure

Prestigiosa località turistica

Cinque Terre

Sito UNESC

Scoprire il Golfo

A bordo di uno Yacht

Cristo degli Abissi

Per gli ammanti delle immersioni

Posizione

Grand Hotel Miramare

Via Milite Ignoto, 30, 16038 Santa Margherita Ligure GE

Liguria

4 km

DA PORTOFINO


42 km

DA GENOVA AEROPORTO


193 km

DA MILANO

Cosa dicono gli ospiti:

Heaven on earth – Magical atmosphere and old time glamour in Santa – Außergewöhnlich – Excellent – A great tradition in hotel hospitality on the Ligurian Coast – Wonderful stay, treated like movie stars – Amazing hotel with incredible staff – Splendid hotel on the beach!

Prenotazione

Perché prenotare direttamente?

Miglior prezzo garantito

Prenota direttamente e goditi le tariffe più basse disponibili!

Offerte esclusive

Prenota direttamente e goditi le offerte esclusive.

Nessuna spesa nascosta

Molti siti web applicano tariffe extra per le prenotazioni.

UA-114246863-1'