Due Torri Hotel

L’hotel 5 stelle più rinomato di Verona

Due Torri Hotel

VERONA - VENETO

Una posizione invidiabile: Il Due Torri Hotel è situato nel trecentesco Palazzo dell'Aquila a pochi passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo. Impossibile non fermarsi qui...

EDIFICIO DEL 1300

L´Hotel

Le sue 78 camere e 11 suites accolgono raffinati arredi in stile e moderni comfort per immergersi in un'atmosfera di altri tempi con estrema comodità. Il suo elegante stile italiano permane anche nelle camere comunicanti, dedicate a famiglie e gruppi di amici, per delle vacanze in totale privacy. Inoltre, le lenzuola in lino vivo termoregolante avvolgono i clienti per un sonno perfetto.

Adibito a locanda sin dal 1674, dal 2010 ha subito diversi lavori di ristrutturazione e nel 2013 ha inaugurato l’esclusiva Terrazza panoramica e il Gourmet Grill Restaurant, con vista a 360 gradi sul centro storico di Verona.

Tra i suoi ospiti prestigiosi figurano Mozart, Goethe, Giuseppe Garibaldi e i più recenti Vittorio De Sica, Rita Levi Montalcini, Margaret Thatcher, Placido Domingo e molti altri ancora.

A partire da €198 / a notte per camera, prima colazione e IVA inclusa

Servizi e Dotazioni

  • ARIA CONDIZIONATA
  • MINIBAR
  • WIFI GRATUITO
  • LINEA TELEFONICA DIRETTA
  • CASSAFORTE
  • TV SATELITTE A SCHERMO PIATTO
  • SERVIZIO DI BENVENUTO
  • LINE DI CORTESIA
  • ACCAPATOI & CIABATTINE
  • PREPARAZIONE CAMERA PER LA NOTTE
  • PARCHEGGIO CLIENTI

Ristorazione

3 forchette Michelin

Il Due Torri Lounge & Restaurant  propone una cucina creativa improntata su piatti della miglior tradizione italiana oltre ad una scelta di vini di grande prestigio, come rchiede la lunga esperienza enologica del territorio Veneto.

Lo scenografico Gourmet Grill Restaurant sul Rooftop dell'hotel, è l'unico ristorante di Verona situato sulla Terrazza Panoramica dell'hotel. E' una location unica in cui gustare menu prelibati a base di carni e pesci crudi o alla griglia godendo di una vista sulla città a 360 gradi.

Ricevimenti & Meeting

Grazie a ben sette sale. il Due Torri Hotel offre la possibilità di organizzare meeting e cerimonie da 20 a 180 persone.

Le sue sale raffinate ed eleganti sono dotate inoltre della più moderna tecnologia per eventi di indubbio successo.

Ampia scelta anche per i futuri sposi che qui possono  festeggiare il giorno più bello della loro unione: al Due Torri Hotel potranno infatti scegliere tra l'’esclusiva Terrazza Panoramica o la scenografica Lounge, completamente affrescata con opere originali risalenti al 1300. Una perfetta cornice per un momento indimenticabile.

Storia

In Piazza Anastasia, nel lontano 1300 sorgeva già Palazzo dell’Aquila che venne adibito a locanda a partire dal 1674. Dopo varie vicissitudini, venne acquistato a metà del 1800  dalla famiglia Arvedi che lo trasformarono nel più famoso hotel di Verona: il Grand Hotel Imperiale.

Nel 1700 l'hotel ospitò diversi personaggi famosi tra cui Wolfgang Amadeus Mozart e Johann Wolfgang von Goethe ma fu anche teatro di importanti eventi storici, dall’incoronazione in esilio di re Luigi XVII alla firma del Trattato di Villafranca siglato tra Napoleone III, Vittorio Emanuele II, l’Arciduca Ranieri e il maresciallo Radetzky. E sempre qui nel 1866 Giuseppe Garibaldi parlò ai veronesi dal balcone dell'hotel prospiciente la piazza.

Divenne inoltre sede di alcuni ministeri durante la Repubblica di Salò e, al suo declino, Enrico Wallner lo riportò ad essere albergo di lusso nel 1959.

Nel 2010 acquisisce la prestigiosa struttura il Gruppo Duetorrihotels,  che nel 2013 ha intrapreso grandi lavori di ammodernamento in tutte le sue 89 stanze aprendo l’esclusiva Terrazza panoramica e il Gourmet Grill Restaurant, con vista a 360 gradi sul centro storico di Verona.

Dal 2013, Il Due Torri Hotel è membro di The Leading Hotels of the World ed ha ospitato grandi personaggi del mondo della cultura, della politica, dell’arte e dello spettacolo tra cui  Vittorio De Sica, Alida Valli, Anna Magnani, Giulio Andreotti, Giovanni Spadolini, Rita Levi Montalcini, Margaret Thatcher, Placido Domingo, e tanti altri ancora.

Attività & Esperienze

Diverse sono le attività possibili in hotel: corsi di cucina, wine tasting e visita delle cantine sono rivolti a chi desidera scoprire le tradizioni enogastronomiche locali. Gli amanti delle attività sportive potranno dedicarsi a walking tour, rafting sull’Adige,  golf, tennis e alle attività acquatiche presso il Lago di Garda.

Nelle vicinanze gli ospiti potranno comodamente visitare Venezia, Vicenza, Padova, gli affascinanti villaggi Lago di Garda o la cosmopolita città di Milano.

La città di Verona e i suoi dintorni offrono diversi spunti di viaggio: Giardino Giusti, il Parco Sigurtà o ancora Gardaland sono l'ideale per le visite in famiglia.

Tra i musei più importanti spiccano AMO Museo Opera, Galleria Forti mentre tra i monumenti citiamo l'Arena di Verona, il Teatro Romano, Ponte Pietra, Castelvecchio, Castelsanpietro, il Balcone di Giulietta, Torre dei Lamberti

 

Verona

Da non perdere...

Verona

Giardino di Giusta

Sirmione

Il Castello Scaligero

COME ARRIVARE

Posizione

Piazza S. Anastasia 4, 37121 Verona
Tel. +39 045 595044 - E-Mail: bookingduetorrihotel@duetorrihotels.com

3,2 km

STAZIONE FERROVIARIA PORTA NUOVA

13,3 km

DA VERONA AEROPORTO

119 km

DA BERGAMO AEROPORTO
UA-114246863-1'