Grand Hotel Majestic

Unico hotel 5 stelle di Bologna, nel cuore della città

Grand Hotel Majestic “gia’ Baglioni”

BOLOGNA - EMILIA ROMAGNA

Situato a pochi passi dalla magnifica Piazza Maggiore, il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” è l'unico 5 stelle della città in una posizione di assoluto privilegio. Location aristocratica dal servizio impeccabile e dalla tecnologia di ultima generazione, questo hotel è l'ideale sia per soggiorni di piacere che di lavoro trovandosi nei pressi del centro finanziario e del quartiere fieristico della citta’.

EDIFICIO DEL XVIII SEC.

L´Hotel

Le sue 108 camere e suites, sono rinomate per il loro stile classico veneziano e dell'800 francese che creano un’atmosfera sofisticata e unica. Lussuosamente arredate con preziose tappezzerie, offrono ai clienti preziosi tessuti, dipinti originali del XVIII secolo, pezzi d'antiquariato originali e nello stesso tempo sono tutte dotate dei più moderni comfort.   Nelle stanze, sono disponibili canali TV SKY e Mediaset Premium, sistema WiFi in fibra ottica in tecnologia FTTH, televisore al plasma, cassaforte, minibar, armadio e scrivania.

A partire da €245 / camera a notte, IVA e prima colazione inclusa

Servizi e Dotazioni

  • ARIA CONDIZIONATA
  • MINIBAR
  • WIFI GRATUITO
  • LINEA TELEFONICA DIRETTA
  • CASSAFORTE
  • TV SATELITTE A SCHERMO PIATTO
  • SERVIZIO DI BENVENUTO
  • LINE DI CORTESIA
  • ACCAPATOI & CIABATTINE
  • PREPARAZIONE CAMERA PER LA NOTTE
  • HEALTH & WELLNESS AREA
  • PALESTRA
  • FITNESS ROOM
  • PARCHEGGIO CLIENTI

Ristorante "I Carracci" - "Café Marinetti"

3 forchette Michelin

Considerato il luogo di ritrovo più elegante della città, il Ristorante I Carracci è aperto anche alla clientela esterna con ingressi dedicati per rispettare la riservatezza degli ospiti. Qui si possono assaporare tipiche ricette della cucina emiliana circondati dagli affreschi dei fratelli Carracci, autentici capolavori dell'arte italiana del '500

Il "Cafè Marinetti" unisce antico e moderno, lo stile del Grand Hotel di inizio secolo con le moderne tecnologie creando un ambiente decisamente meno impegnativo. il Café si affaccia sul piccolo delizioso Giardino d’Inverno caratterizzato da Trompe l’Oeil che lo rendono decisamente suggestivo.

Health & Wellness

Un' oasi metropolitana dove ritrovare l'armonia tra anima e corpo: quel che ci vuole dopo una giornata di intense visite o per cancellare lo stress quotidiano. Il centro Wellness dell'hotel è gratuito per i suoi ospiti ed offre bagno turco, sauna, doccia emozionale con cromoterapia ed un’armoniosa sala relax.

Il suo "fitness corner" dispone di attrezzature Technogym di ultima generazione ed è stata recentemente classificata fra le "Top Location" di Technogym

Wedding & Meeting

Nelle sue sale, si possono organizzare eventi e riunioni di grande stile fino a 120 persone a platea, oppure pranzi o cene private fino a 110 persone.

Considerato uno dei luoghi più romantici e storici della città, Grand Hotel Majestic "già Baglioni" propone il suo Ristorante i Carracci per festeggiare matrimoni ed eventi celebrativi privati. La sua posizione inoltre è estremamente comoda essendo situato a pochi passi da Palazzo D'Accursio, sede del Comune di Bologna. Considerato un museo tra le più alte espressioni della pittura cinquecentesca grazie agli affreschi della scuola dei fratelli Carracci, il locale è particolarmente adatto per pranzi e cene intime e per occasioni speciali ed uniche.

Storia

L’imponente edificio sorge su un'antica strada romana di cui si possono ammirare alcuni ritrovamenti all'interno dell'hotel. Successivamente, in epoca medioevale fu dimora delle famiglie più aristocratiche di Bologna per diventare poi su desiderio del cardinale Prospero Lambertini, divenuto poi Papa Benedetto XIV, e su progetto dell’architetto Alfonso Torreggiani, un Seminario Arcivescovile posto proprio di fronte alla Cattedrale di San Pietro.

Nel 1912 si trasformò in albergo e l’attività proseguì fino al 1978. L’attuale aspetto del Grand Hotel Majestic già Baglioni, ha valorizzato le strutture portanti del Torreggiani e la Torre di Palazzo Fava le cui sale propongono famosi affreschi dei fratelli Carracci che narrano le storie d’Europa e le imprese di Giasone. Meeting e convegni ricavano, da questi ambienti di così intensa magia culturale, un impagabile arricchimento di immagine.

In più di un secolo l’hotel ha ospitato innumerevoli personaggi illustri tra cui spiccano Frank Sinatra e Ava Gardner, Maria Callas, Lady Diana, Paul McCartney, Sting fino ad arrivare alle celebrities dei giorni d’oggi.

Attività & Esperienze

Presso la struttura si possono organizzare cooking classes e tour all’interno dell’hotel accompagnati da uno storico dell’arte.

Nelle vicinanze, si possono visitare i principali monumenti della città (Visite alla Cattedrale, Piazza Maggiore, Le Due Torri, Complesso di Santo Stefano, ecc…) o ancora Food Tours e visite legate all’eccellenze dei motori: Lamborghini, Ferrari, Maserati, Ducati, Pagani

Nelle vicinanze segnaliamo le città di Ferrara, Ravenna, Parma.

Parchi, Giardini: Giardini Margherita

Musei: Palazzo Fava, Museo d’arte moderna, Museo Civico Archeologico, Museo Civico Medievale, ecc…

Monumenti: Le Due Torri, Fontana del Nettuno, Palazzo Re Enzo, Portico San Luca, ecc…

Edifici Religiosi importanti: Cattedrale di San Pietro, Basilica di San Petronio, Complesso di Santo Stefano, Santuario di San Luca.

Bologna

Fontana del Nettuno

Sulle colline di Bologna

Santuario Madonna di San Luca

Gastronomia

Cooking classes presso l'hotel

COME ARRIVARE

Posizione

Via Indipendenza 8, 40121 Bologna
Tel. +39 051 225445 - E-Mail: info.ghmajestic@duetorrihotels.com

1,5 km

DALLA STAZIONE FERROVIARIA

10,3 km

DA BOLOGNA AEROPORTO
Translate »
UA-114246863-1'