Hotel Bernini Palace

Residenza d’epoca nel centro storico di Firenze

Hotel Bernini Palace

FIRENZE - TOSCANA

Il salotto più esclusivo di Firenze? L'Hotel Bernini Palace, di fronte a Palazzo Vecchio a pochi passi dall'Arno, per sentirsi nel cuore della storia italiana.

EDIFICIO DEL XV SEC.

L´Hotel

Non solo hotel ma protagonista della storia italiana: l'Hotel Bernini Palace ha vissuto ogni vicenda politica che dal 1865 al 1870 hanno portato Firenze ad essere capitale del Regno d’Italia.

Nelle sue 74 camere hanno soggiornato parlamentari, politici nazionali, personaggi storici di spicco di un'epoca esaltata ancora oggi nei tondi affrescati della sua Sala delle Colazioni.

Dotate dei migliori e più moderni comfort, le sue camere tutte diverse tra loro esprimono l'attenzione ai dettagli, dalle lenzuola in lino, ai materassi Simmons, ai piumotti anallergici o ancora ai soffici copri piumini in raso di cotone.

A partire da €250 / notte prima colazione inclusa

Servizi e Dotazioni

  • ARIA CONDIZIONATA
  • MINIBAR
  • CASSAFORTE
  • TV SATELITTE A SCHERMO PIATTO
  • LINEA TELEFONICA DIRETTA
  • WIFI
  • LINEA DI CORTESIA
  • ACCAPPATOIO & CIABATTINE
  • SERVIZIO DI BENVENUTO

Ristorante

Situato al piano terra dell'hotel, il "Ristorante La Chiostrina" si sviluppa all’interno di uno storico portico del '500 recentemente restaurato.

Qui si possono degustare ottime cene e light lunch composti da specialità gastronomiche toscane ed internazionali oltre che organizzare incontri di lavoro.

Il ristorante offre variazioni dei menù per Clienti celiaci, intolleranti, allergici, vegetariani e vegani, kosher e halal su richiesta.

Wedding & Meeting

L’Hotel Bernini Palace è ormai un punto d'incontro a Firenze affermato per meeting e convention aziendali: nella Sala Corsini completamente ristrutturata e dotata di luce naturale, si possono accogliere fino a 40 persone.

L'imponente Sala Parlamento, invece, offre uno scenario veramente suggestivo che la rendono ideale per banchetti ed eventi emozionali: totalmente affrescata, venne utilizzata nel passato quale punto di incontro per Senatori e Parlamentari dell'allora capitale del Regno d'Italia mentre ora diventa lo sfondo romantico per celebrazioni ed eventi privati di gran prestigio.

Storia

La sua storia si perde nel passato. Da sempre dedicato ad ospitar viandanti, l'edificio che ora ospita l'Hotel Bernini Palace era il solo hotel a Firenze  nel '700 dotato di acqua corrente e ricovero per animali.

Nel secolo successivo, ritroviamo il palazzo già nelle vesti di elegante hotel, l'Albergo dello Scudo di Francia, un hotel che raggiunge il suo massimo splendore tra il 1865 e il 1871. Si trasforma in Hotel Columbia Parlamento ed è frequentato da politici e personalità locali, alcuni dei quali lo elessero stabile residenza.

Numerose sono le celebritià che hanno scelto l’Hotel Bernini Palace per il loro soggiorno fiorentino:  Shimon Peres , Emma Bonino, Mario Monicelli, Dario Argento, Pedro Almodovar, Takeshi Kitano, Fernan Ozpetek, Cinzia TH Torrini, Giuseppe Tornatore, Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Lucia Bosè, Irene Papas, Gigi Proietti, Ricky Tognazzi, Christian De Sica, Kim Rossi Stewart, Corinne Clery, Claudio Baglioni, Patty Smith, Lee Ryan, Estelle Swaray, i Simple Minds, Josè Saramago, Antony Burgess, Carlos Fuentes e molti molti altri ancora.

Attività & Esperienze

Oltre ai classici corsi di cucina, Wine tasting e  shopping, è possibile organizzare tour in Gondola nell’ArnoTour in Mongolfiera in Toscana o Caccia al Tartufo.

Nei dintorni da non mancare una visita a Siena, San Gimignano, in Versilia o nel Chianti.

Tra i più pittoreschi giardini di Firenze segnaliamo il Giardino di Boboli, mentre non può mancare una visita al Museo del Bargello, Galleria degli Uffizi, Corridoio Vasariano, Palazzo Pitti, Museo dell’Opera del Duomo o al Museo dell’Accademia

Nelle vicinanze, si possono ammirare Ponte Vecchio, David, Fontana del Nettuno o ancora  Basilica di Santa Croce, Cattedrale di Santa Maria del Fiore

Firenze

Città d'Arte e Cultura

Basilica Santa Croce Firenze

Famosa chiesa francescana

Giardino di Boboli

Nelle colline di Firenze

COME ARRIVARE

Posizione

Piazza San Firenze 29, 50122 Firenze
Tel. +39 055 288621 - E-Mail: info.hotelbernini@duetorrihotels.com

1 km

DALLA STAZIONE FERROVIARIA

7 km

DA FIRENZE AEROPORTO

60 km

DA PISA AEROPORTO
Translate »
UA-114246863-1'