Relais Monastero San Biagio

Un’oasi immersa nella natura, alle pendici del Parco Naturale del Monte Subasio

Relais Monastero San Biagio

NOCERA UMBRA – UMBRIA

Relais in pietra e legno, costruito sulla struttura di un antico monastero e che porta con sé ancora la storia degli uomini del passato. Suggestivo e incantevole.

Soggiorno a partire da €120 / notte colazione inclusa

EDIFICIO 1000 dC

L’Antico Monastero

Il Relais – Antico Monastero San Biagio è un luogo ideale per rigenerarsi, per ritrovare la pace e la tranquillità interiori, lontano dal caos e dalla frenesia della vita quotidiana. Siamo un’oasi immersa nella natura, alle pendici del Parco Naturale del Monte Subasio, ma a pochi chilometri dai borghi più suggestivi dell’Umbria.

Una chiesa del 1300, si affaccia sulle colline umbre creando un ambiente prezioso e raro dove poter godere di un panorama che si arricchisce ad ogni cambio di stagione.

Le ventuno camere dagli arredi raffinati e meticolosamente selezionati, possono ospitare fino a 46 persone che potranno godere non solo della location e del panorama ma anche della piscina esterna circondata da cipressi.

Una suggestiva terrazza panoramica offre uno degli scenari più romantici e speciali per i momenti più intensi o per le pratiche più disparate come Yoga o Meditazione.

Servizi & Dotazioni

CAMERE: 16 + 2 APPARTAMENTI

MINIBAR

CASSAFORTE

LINEA DI CORTESIA

WI-FI GRATUITO

PARCHEGGIO

POOL

SPA

PET-FRIENDLY

Ristorante

CUCINA TIPICA REGIONALE – Un ristorante unico nel suo genere, un’architettura suggestiva che si sviluppa in un unico piano circolare. Le vetrate aprono la vista alle dolci colline Umbre che vi accompagneranno durate il pasto per il vostro soggiorno o i vostri eventi.

Si possono ospitare fino a 150 persone all’interno e altre 50 nei due terrazzamenti adiacenti.

Produciamo internamente all’azienda la birra artigianale, le verdure di stagione, l’orzo per la birra, lavanda e altre erbe officinali per i trattamenti benessere. Nessun problema di adattamento del menù per allergie o intolleranze.

Spa & Wellness

L’ispirazione affonda le radici nella storia e nelle tradizioni secolari dei nostri luoghi, dall’”Herbario Novo” di Castore Durante alla tradizione dei Monaci Speziali.

Le erbe officinali, gli olii e gli estratti, l’Acqua e l’Argilla di Nocera Umbra sono elementi cardine dei nostri trattamenti e dei nostri percorsi che donano ai nostri ospiti un equilibrio nuovo di corpo, mente e spirito.

I nostri esperti sapranno consigliarvi l’esperienza di benessere e relax più adatta alle vostre esigenze. Tra i più richiesti: “Percorso delle Acque”, “l’Antico Rito dell’Hammam”, le pratiche Ayurvediche, i Saccotti caldi alle erbe officinali e il “Letto di Fieno ed erbe”, di coppia.

Wedding & Meeting

Sala luminosa e attrezzata per eventi e convegni. Dispone di un televisore, un proiettore con schermo 52 pollici per lezione frontale con lavagna a fogli mobili e impianto audio.

Storia

Oggi il Relais Monastero di San Biagio, situato vicino a Nocera Umbra, è una dimora affascinante e raffinata, dove è stata mantenuta intatta la sobrietà del luogo, prestando però un’attenta cura ai dettagli e al comfort. L’antico refettorio è stato trasformato in sala ristorante e un laboratorio per la produzione artigianale di birra, ispirato alla tradizione monastica dei mastri birrai.

Il Centro di Rigenerazione Benessere e la riscoperta degli antichi manoscritti ed erbari dei Monaci ha creato una continuità con il periodo in cui i Monaci si prendevano cura dei pellegrini che transitavano di la. Tutto questo permette oggi agli ospiti di fare un affascinante viaggio nel tempo.

Attività & Esperienze

Attività che si possono svolgere presso la vostra struttura sono Corsi di cucina, Meditazione, Qi Gong, Campane tibetane, Passeggiate e visita Birrificio.

Altre attività sono: andare a cavallo, parapendio, trekking e hiking, golf, escursioni in bicicletta,mongolfiera, rafting e Quad.

O desiderate scoprire le città d’arte di Assisi, Perugia, Spello, Spoleto, Gubbio, Foligno, Bevagna, Montefalco, Todi?

Degustazione di Birra

Produzione di Relais San Biagio

Basilica di San Franceso

Splendida opera d’arte ad Assisi

Foligno

Città attraversata dal fiume Topino

Meditazione

Corsi presso Relais San Biagio

Hiking

Monate Subasio, Monte Cucco

Golf

Campi da golf vicino a Nocera Umbra

Posizione

Relais Antico Monastero San Biagio

Vocabolo Lanciano, 42 – 06025 – Nocera Umbra

Umbria

45 km

DALLA STAZIONE CENTRALE ASSISI


35 km

DA PERUGIA AEROPORTO


230 km

DA FIUMICINO AEROPORTO

Cosa dicono gli ospiti:

Ein wunderschöner Ort zum Entspannen – Fantastischer Kurzurlaub. Das Essen und der Wein sind unglaublich und der Besitzer tut alles, um sich um die Gäste zu kümmern! – Wunderschönes Anwesen in den Hügeln, es ist die Kulisse für Frieden und Ruhe, ausgezeichnete Zimmer, außergewöhnliche Küche.

Prenotazione

Perché prenotare direttamente?

Miglior prezzo garantito

Prenota direttamente e goditi le tariffe più basse disponibili!

Offerte esclusive

Prenota direttamente e goditi le offerte esclusive.

Nessuna spesa nascosta

Molti siti web applicano tariffe extra per le prenotazioni.