Un’antica villa del ‘700 nel cuore della Toscana
Villa Poggiano accoglie i suoi ospiti in un ambiente raffinato ed esclusivo che conserva il calore della conduzione familiare. E’ un angolo di pace, dove il ritmo del tempo è scandito lentamente e dove troverete un servizio eccezionale unito all’autentica ospitalità italiana.
Le 11 suites e le 3 camere sono elegantemente arredate con mobili, quadri e oggetti d’epoca, ciascuna diversa dall’altra. La colazione verrà servito a tavola o in camera.
Una meravigliosa piscina con statue e fontane interamente in travertino invita ad una giornata di relax.
Villa in Esclusiva
Vuoi affittare la villa in uso esclusivo e godere il tuo prezioso tempo libero con amici e familiari?
Villa Poggiano è in grado di offrire un alto standard di servizio e qualità. Lo staff sarà presente ma discreto.
Se vuoi passare le tue vacanze un un’autentica casa, dove non mancheranno mai i fiori freschi e piccole accortezze che ti faranno sentire a casa, allora Villa Poggiano fa per te!
Villa Poggiano è la cornice ideale per ospitare ed organizzare piccole riunioni di lavoro, seminari e piccoli meeting.
La nostra sala con illuminazione naturale ed artificiale può ospitare da 10 a 50 persone.
La sala è in grado di fornire supporti logistici e tecnologici fornendo ogni attrezzatura necessaria per ogni singola richiesta.
Storia
La Villa fu costruita nel XVIII secolo come tenuta di campagna dalla nobile famiglia senese Gagnoni. Un grande terreno di 200 ettari faceva parte della villa che venivano utilizzati per la produzione di vino e olio di oliva.
Nei decenni si susseguirono diverse proprietà ma fu
sempre adoperata solo come dimora estiva.
Quando la famiglia Savini acquistò la Villa nel 2000, era completamente abbandonata e in totale declino- spoglia all’interno, parco e giardini completamente incolti, la piscina distrutta piena di erbacce rifugio di rane e serpenti.
Nel 2003 aprirono la villa agli ospiti come albergo. Passo dopo passo fu restaurata e riconvertita in quello che oggi possiamo vedere nelle camere e suite. Il restauro terminò all’inizio del 2008.
Villa Pogginao offre degustazioni private ed esclusive nelle cantine più prestigiose di Montepulciano, corsi di cucina per imparare alcune ricette tipiche della cucina Toscana, di andare alla ricerca del tartufo nero ed imparare i segreti e corsi di yoga per ritrovare il benessere e raggiungere l’equilibrio ideale tra corpo e mente.
Tra le molte città da non perdere: Siena, San Gimignano, Volterra, Arezzo e Firenze, la capitale della regione Toscana
Prestigiosi vini di Montepulciano
Cittadina famoso per le torre
La città dell’arte
Trascori una giornata di relax
Per gli amanti della buona cucina
Benessere per il corpo e la mente
Villa Poggiano
Via Monte Grappa 22, 21022 Azzate (VA)
Toscana
DA MONTEPULICANO STAZIONE
DA PERUGIA AEROPORTO
DA AREZZO
Prenotazione