Le Dolomiti

TRENTINO ALTO ADIGE, VENETO

Le Dolomiti sono una catena montuosa dell’Italia nord-orientale di calcare, dolomite e flysch, formatasi oltre 250 milioni di anni fa. Nel 2009 le Dolomiti sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO per la loro “eccezionale bellezza naturale” e il loro significato culturale.

Questa catena montuosa è famosa in tutto il mondo per le sue fitte foreste, i laghi cristallini e le cime panoramiche. Puoi trovare diverse vette con altezze che superano i 3000 metri e ecosistemi incredibilmente diversi che ti toglieranno il fiato, la cui vetta più famosa è la Marmolada.

Le Dolomiti offrono molte opportunità per escursioni estive e invernali, tra cui il trekking (principalmente per gli amanti della montagna) e lo sci (principalmente per gli amanti della neve).

Da tempo sono un luogo turistico popolare in Italia dove puoi anche visitare il Patrimonio dell’Umanità Unesco – Val di Fiemme – Catena del Lagorai – che comprende sei diverse valli con i loro paesaggi caratteristici.


Le Dolomiti ospita alcune delle opere d’arte più importanti al mondo, tra cui la famosa opera d’arte nella Basilica di S. Maria di Piazza, capolavoro di Michelangelo.


Per il vostro soggiorno:

VENETO – CORTINA D´AMPEZZO

Hotel de la Poste

TRENTINO ALTO ADIGE – VAL PUSTERIA

Hotel Alte Goste